Anche a Sant’Angelo d’Alife arriva il percorso del Sovvenire

L'incaricata diocesana nella Parrocchia Santa Maria della Valle

L’11 dicembre scorso la Parrocchia S. Maria della Valle ha ospitato l’incontro di formazione per il Sovvenire: una comunità vivace curata da Don Mario Rega da venti anni, facente parte della forania di Alife. Gruppi di famiglie, che da sempre hanno come punto di riferimento la parrocchia, in sinergia tra loro e con le realtà sociali, collaborano per il bene della comunità. Buono è anche il rapporto con le istituzioni locali. Nel 2022 la parrocchia ha partecipato ai progetti CEI, con la raccolta dei modelli CU e delle offerte, ma non aveva organizzato l’incontro di formazione, che per il 2023 è stato ospitato nel salone parrocchiale, con il coordinamento del Consiglio Affari Economici, del Consiglio pastorale e della referente parrocchiale Marina Tavano, coinvolgendo altri operatori a partecipare sia alla sensibilizzazione del progetto “Una firma per unire”, che per la campagna “Uniti nel dono”. L’incontro formativo, curato ed animato sempre dall’incaricata diocesana, ha concluso il percorso proposto quest’anno a livello nazionale. All’iniziativa locale dei Mercatini di Natale, in dicembre, la parrocchia è stata presente con un gazebo per promuovere la campagna “Uniti nel dono”. Per il prossimo anno ci si auspica di migliorare la sensibilizzazione al sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

(Foto di Michela Bucci)