Anche a Piedimonte ritorna la Campagna di formazione “Uniti nel dono”

Tappa nella Parrocchia Ave Gratia Plena

La campagna di promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica ritorna nella parrocchia Ave Gratia Plena per la seconda volta. Con la guida del Parroco Don Armando Visone e l’aiuto del referente parrocchiale Luigi Palumbo, insieme al CPP, al CPAE, e agli operatori pastorali, la sensibilizzazione è iniziata fin dalla primavera,  per il progetto “Una firma per unire”, volto alla raccolta dei modelli CU con la firma dell’8 per mille alla Chiesa cattolica; in seguito si sono attivati per la campagna “Uniti nel dono”, dedicata alle offerte liberali per i sacerdoti. La parrocchia, scelta nel 2022 e premiata per i risultati ottenuti con un contributo per la promozione, ha voluto perseverare nella formazione, invitando l’incaricata diocesana a tenere il relativo incontro per il Sovvenire, chiarendo ai presenti molti dubbi e perplessità, che spesso ruotano attorno al complesso meccanismo del sostentamento del clero. Infatti con questo appuntamento si è concluso il percorso proposto quest’anno a livello nazionale, sviluppato nei progetti “Una firma per unire” e “Uniti nel dono”. Si auspica per il prossimo anno di diffondere con maggior convinzione lo spirito di comunione, corresponsabilità e partecipazione al sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

(Foto Giusy Zazzarino e Federico Della Paolera)