Uniti nel dono: la tappa a Piedimonte Matese

La formazione nella parrocchia Ave Gratia Plena del 13 dicembre

Un’altra tappa del “cammino” del Sovvenire, già per la seconda volta, è quella nella Parrocchia Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese,  che è stata scelta per partecipare ai progetti CEI, fin dalla primavera, e che già ha ospitato lo scorso 23 luglio un primo incontro di formazione per il progetto “Una firma per unire”, per sensibilizzare la comunità alla firma per la destinazione dell’8xmille. Qui in un secondo momento, il Consiglio Affari Economici, di cui fa parte il referente parrocchiale Luigi Palumbo, e il Consiglio pastorale, si sono attivati anche per la campagna “Uniti nel dono”, realizzando un secondo incontro specifico sulla formazione lo scorso 13 dicembre 2022, curato ed animato sempre dall’incaricato diocesano di Alife-Caiazzo, inserito nella serata dedicata alla festività di S. Lucia, presso la chiesa omonima. Questo appuntamento ha concluso il percorso proposto quest’anno a livello nazionale, sviluppato nei progetti “Una firma per unire” e “Uniti nel dono”, a cui la parrocchia ha partecipato.

Oltre ai vari aspetti, ribaditi nelle parrocchie, ci si è soffermati sulle iniziative di quest’anno, proposte dall’Ufficio nazionale, collegate alle Giornate nazionali, “Una firma per unire” e “Uniti nel dono”, specificando per entrambe anche le informazioni di carattere puramente tecnico-fiscale, sia per quanto riguarda il valore della firma per la destinazione dell’otto per mille alla Chiesa cattolica, sia per quanto riguarda l’erogazione liberale a sostegno dei sacerdoti con la deducibilità fiscale. Questo ovviamente attraverso delle maggiori spiegazioni che hanno potuto informare meglio tutta la comunità.

Per l’articolo su Clarus della parrocchia di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese clicca qui